Formaggio pecorino di Pienza

Il Caseificio Fattoria Buca Nuova produce e vende da generazioni il Pecorino di Pienzaspecialità gastronomica conosciuta nel mondo e che solo in questa parte della Toscana si può trovare, la val d’Orcia.

Nel pieno rispetto della tradizione toscana e con solo latte Toscano Fattoria Buca Nuova vanta un’ampia varietà di Pecorini di Pienza diversi tra di loro per stagionatura e caratteristiche, dal marzolino di Pienza al Pecorino rosso semistagionato, al Pecorino stagionato Gran Riserva. Con cura e pazienza nella lavorazione nascono questi Pecorini di alta qualità che possono essere degustati in abbinamento ai vini rossi toscani ma anche utilizzati in ricette gustose e tradizionali.

La famiglia Cugusi

La famiglia Cugusi

La storia della Fattoria Buca Nuova inizia nel 1966, quando Cugusi Pietrino, la moglie Mulas Maria Antonia, insieme ai loro sei figli, si trasferiscono dalla Sardegna a Montepulciano in un vecchio casale rurale, denominato “La Buca Nuova”, circondato da 50 ettari di terreni, per iniziare la propria attività agro-pastorale. Li attesero anni difficili, densi di fatiche e...

Leggi tutto

Le novità

Primocacio di Fattoria Buca NuovaIl Primocacio

Il primo sale, in antichità conosciuto come “giuncata”, senza dubbio è il primo formaggio realizzato dall’uomo; già Omero nell’Odissea, descrive la lavorazione di questo formaggio: “Il latte lasciato in secchi o boccali....

Leggi tutto

Quick contacts

Fattoria Buca Nuova

  • Via I° Maggio,4
    53026 Pienza (SI)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 0578 749909

Facebook

Facebook Fattoria Buca Nuova

Vai su Facebook!

Taste - 12/14 Marzo, Firenze

Taste - 12/14 Marzo 2016 Firenze

Leggi tutto

Agricamping e Tasting La BucaVecchia
AGRICAMPING & TASTINGS
MONTEPULCIANO (SI)

Read more...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto